CronacaNews

Alberi abbattuti in via de’ Bassi, la protesta di Fdi

Draghi accusa: «aggressione alla vegetazione cittadina, gli operai sprovvisti di divisa, casco e altre attrezzature»

Venerdì mattina sono stati abbattuti due alberi nel giardino tra via de’ Bassi e via Lunga. Il capogruppo di Fratelli d’italia Alessandro Draghi si oppone tanto contro il taglio del verde, quanto parimenti si dichiara preoccupato dal fatto che gli operai sarebbero stati sprovvisti degli idonei dispositivi di sicurezza.

 

“La settimana scorsa in un tranquillo venerdì mattinata due operai, sprovvisti di alcuni dispositivi di sicurezza, hanno abbattuto due alberi situati in mezzo al giardino pubblico tra via Lunga e via de’ Bassi – dichiara Draghi – L’abbattimento ha creato un notevole risentimento da parte dei residenti della zona, i quali hanno anche rimproverato i due operai e filmato l’operazione; tale video è poi diventato virale nelle chat di quartiere.

alberi abbattuti via de bassi via lunga alessandro draghi (3)

Non sono a conoscenza se gli alberi risultassero in classe D (secondo le Vta ad alta propensione al cedimento), fatto sta che a prima vista non sembravano pericolosi, tuttavia la cosa che mi ha incuriosito è che i due operai fossero sprovvisti di divisa, di casco e di altre attrezzature, il che faceva pensare che il taglio fosse completamente abusivo.

alberi abbattuti via de bassi via lunga alessandro draghi (1)

Ho scritto una e mail – in qualità di vice presidente della commissione ambiente di Palazzo Vecchio – ai Responsabili del verde del quartiere 4 per essere rassicurato sulla vicenda, anche per poter così dare spiegazione ad alcuni cittadini particolarmente amareggiati dall’ennesima aggressione alla vegetazione cittadina”

Fonte: Comune

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close