EventiNews

All’Isolotto lo scaffale dei libri dimenticati

Otto incontri alla Biblioteca dell'Isolotto con Leonardo Bucciardini dell'Associazione Culturale Venti Lucenti

 

È cominciato il 12 novembre e proseguirà fino a giugno Lo scaffale dei libri dimenticati: un ciclo di incontri alla BiblioteCanova dell’Isolotto in compagnia di Leonardo Bucciardini dell’Associazione Culturale Venti Lucenti.

«In un mercato librario che costantemente ci propone “capolavori”, opere dalle quali sono state tratte serie televisive di successo o romanzi imperdibili, il lettore rimane spesso sgomento – fanno sapere dalla biblioteca – È vero, uno può sempre cercare pace e conforto nei classici, ma ci sono anche altre possibilità di fuga. Quali? Per esempio cercare romanzi che al loro comparire in libreria sono stati accolti con grande calore dai lettori e poi sono scomparsi. Facciamo alcuni esempi. Chi di noi conosce Casa D’altri di Silvio D’Arzo, L’uomo dal braccio d’oro di Nelson Algren, I superflui di Dante Arfelli, Ora che è novembre di Josephine W. Johnson, La vittima di Andrè Hèlenà o La solitudine del maratoneta di Alan Sillitoe? Ecco l’idea: una navigazione a vista, in otto puntate, alla scoperta di un continente di romanzi oggi conosciuti solo da pochi».

Il prossimo incontro si terrà il 10 dicembre, per poi ridarsi appuntamento nel 2020 il 14 gennaio,11 febbraio,10 marzo, 14 aprile, 12 maggio e 9 giugno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close