NewsSport

Audace Legnaia diventa centro tecnico avanzato del Tau Calcio

La societù Gialloblù continua a crescere anche ai tempi del Coronavirus e abbraccia Youth Tau Project

Il_Tazebao
Le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus non fermano l’Audace Legnaia, storica società calcistica del nostro quartiere, che continua nel trend di crescita già iniziato negli scorsi anni.
«Adesso abbiamo messo il piede sull’ acceleratore ottenendo la nomina di centro tecnico avanzato del Tau Calcio già Centro di formazione Fc Inter – annunciano i vertici della società –  Insieme all’Usd Audace Legnaia, centro tecnico avanzato del progetto Youth Tau Project, la società di Altopascio vuole introdurre il loro metodo di lavoro e di crescita dei ragazzi che si avvicinano al gioco del calcio».
Una collaborazione fortemente voluta dal responsabile tecnico gialloblù Amedeo Ariani: «Una sinergia che darà ancora maggior  professionalità e lustro alla società di via Dosio – afferma Ariani – Il progetto formativo sarà sviluppato per tutti i ragazzi dal 2007 al 2014 e vedrà anche un corner dedicato completamente ai portieri, il tutto con la supervisione del coordinatore tecnico del progetto, Marco Vannini che già per due volte ha organizzato super interventi tecnici sul campo con tutte le categorie. Nel progetto vi è anche una formazione costante per i nostri istruttori».
audace legnaia 2
«Lo sport va avanti, e va avanti grazie all’impegno e alla tenacia di tutti quelli che credono nei progetti – continua il responsabile tecnico –   Lo Youth Tau Project si basa proprio su questo, sull’abbracciare un progetto, accogliere valori e filosofie e fare, insieme, un pezzo di strada. Ytp ha l’obiettivo di avviare un rapporto con il territorio attraverso un centro tecnico avanzato, come quello iniziato con la Usd Audace legnaia. Crediamo nella missione sociale del calcio e per questo vogliamo che il “Metodo Tau” non sia solo uno stile ma diventi un modo di vivere, e diventi pure il metodo Audace Legnaia».
La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close