CronacaNews

Bagnese, lunedì riapre la strada

Ancora una settimana per la fine dei lavori in via delle Bagnese, nel frattempo consigliata l'autostrada

Via delle Bagnese, chiusa all’altezza del ristorante Bibe a seguito del crollo del muro di un’area privata il 4 marzo, riaprirà lunedì prossimo 28 marzo. Lo annuncia il Comune di Firenze, che lo scorso 7 marzo aveva optato per il ripristino definitivo della strada con due settimane (che diventano quindi tre) di lavori piuttosto di un senso unico alternato protratto per mesi.

 “In questi giorni la ditta incaricata dal proprietario è andata avanti con le lavorazioni realizzando il getto in cemento armato del nuovo muro che sarà completato con il rivestimento in pietra – spiegano da Palazzo Vecchio – Oggi l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti ha fatto il punto con i tecnici e l’impresa: i lavori dovrebbero concludersi nel finesettimana con riapertura della strada alla circolazione lunedì prossimo”.

muro crollato bagnese

Per arrivare a Isolotto e Scandicci dal Galluzzo è raccomandata l’autostrada, oppure, come seconda scelta,  l’itinerario via Senese (dove è stata aperta al traffico la corsia preferenziale all’altezza del Poggio Imperiale)-viale Petrarca-viale Aleardi-piazza Gaddi-via dei Vanni-viale Talenti-viale Nenni. Oppure anche via Volterrana-via di Vingone nel Comune di Scandicci.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close