CronacaNews

Il circolo del Boschetto scelto come location per lo spot promozionale delle nuove maglie della Fiorentina

Le riprese si sono svolte in due giorni. Tra le comparse anche alcuni componenti del consiglio direttivo

Il_Tazebao

Nei giorni scorsi è uscito il video promo delle nuove divise da gara della Fiorentina. Maglie con un design vintage e che richiamano uno stile anni ’80 con tanto di stemma con giglio alabardato.
Avrete fatto anche caso che i primi 15 secondi del video, del quale trovate il link qui, sono ambientati in un bar con i tifosi viola intenti a vedere alla tv una partita dei viola e ad incitare i loro beniamini.

Ebbene, queste immagini  sono state girate a Firenze in un luogo molto conosciuto dagli abitanti del Quartiere 4,ovvero i locali Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto, in Via Di Soffiano.
A raccontarci come mai la scelta è andata esattamente sul circolo in questione e come si sono svolte le riprese è il presidente del circolo Roberto Coli. “Un giorno è  arrivato un location manager di un’agenzia con il suo bambino e ha chiesto di me spiegandomi che stavano cercando un set ideale per fare uno spot promozionale per la Fiorentina. Ci ha detto che avevano visionato altri 3 o 4 circoli prima del nostro.”

“Dopo alcuni giorni è arrivata una chiamata” prosegue Roberto” che ha confermato la scelta definitiva, ovvero il Boschetto. Il posto è piaciuto tantissimo agli addetti ai lavori che lo hanno visto come il più indicato per una scena di questo tipo per la sua caratteristica atmosfera anni ’80. Dal canto nostro siamo stati contentissimi della loro decisione. Come circolo inoltre abbiamo preferito non chiedere soldi per l’affitto del locale, bensì una libera donazione.
Le riprese sono svolte il 29-30 giugno” ci racconta Roberto”. Il primo giorno è servito per impostare tutto e aggiungere altri elementi anni ’80. Per il video sono state poi scelte due comparse direttamente dal consiglio direttivo. Nel corso delle riprese erano presenti anche i responsabili del marketing della Fiorentina e di Robe di Kappa, poiché il video dovrebbe essere trasmesso anche sulle reti Nazionali. Dopo le riprese abbiamo organizzato un pranzo per tutta la troupe”.

Per il Boschetto questa è un’importante esperienza. poiché la prima volta che il nostro circolo viene utilizzato per delle riprese. “Sono arrivati anche i ringraziamenti della Fiorentina per la nostra disponibilità. Tutto questo ci ha reso grande onore oltre che enorme piacere da grandi tifosi viola”. conclude Roberto.
C’è insomma anche un po’ di Soffiano e Monticelli all’interno del progetto delle nuove divise gara che indosseranno Vlahovic, Dragowski, Bonaventura & co. per il prossimo campionato.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close