CronacaNews

Bibliobus da piazza dell’Isolotto a piazza dei Tigli

A causa dei lavori di rifacimento della piazza la tappa del martedì della biblioteca itinerante spostata dalla Passerella alla Piazza tra la Montagnola e il viale dei Bambini

Ok!MissDora

La tappa del Bibliobus del martedì in piazza dell’Isolotto è spostata in piazza dei Tigli a causa dei lavori di rifacimento alla piazza.

Perciò il 9, 16, 23 e 30 marzo; 6, 13, 20 e 27 aprile; 4, 11, 18 e 25 maggio; 1, 8 e 15 giugno, dalle 10 alle 12, la simpatica biblioteca itinerante nella sua sosta concomitante al mercato delle Cascine sull’altra sponda dell’Arno, si sposterà nella piazza tra viale dei Bambini e la Montagnola invece che di fronte alla Passerella.

bibliobus (1)

Adesso il Bibliobus è un moderno furgone appositamente allestito, ma in origine, come molti ricorderanno, il primo caro Bibliobus era ricavato da un vecchio autobus Ataf.
bibliobus vecchio (1)
Nel tempo è cresciuto e la sua offerta si è fatta sempre più vasta: a bordo sono presenti circa 3mila volumi di tutti i generi: narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri disponibili, sia per adulti che bambini. Per prenderli in prestito gratuitamente basta essere iscritti alle biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (Sdiaf). Inoltre si possono anche prenotare libri presso altre biblioteche, o prenderlo sul Bibliobus e riportarlo alla BiblioteCanova e viceversa.
La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close