NewsSport

Boschetto, in arrivo campo da basket

Sarà gratuito per tutti i ragazzi del quartiere. Da un'iniziativa di Crc il Boschetto e Olimpia basket Legnaia. Mancano gli ultimi 400 euro, l'appello per la raccolta fondi

Ok!MissDora

Bella notizia per tutti i ragazzi del quartiere amanti della pallacanestro. Al parco del Boschetto a Villa Strozzi, per iniziativa di circolo Mcl il BoschettoOlimpia basket Legnaia e un gruppo di genitori di bambini iscritti a Olimpia, sarà realizzato un piccolo campo da basket sul terreno del circolo, nell’area ex bocciofila lungo il viale Don Antonio Sani.

Con la sistemazione dell’area e l’installazione di due canestri nascerà, con il parere favorevole del Quartiere 4, un campino da pallacanestro, certo non di dimensioni regolamentari, ma a disposizione gratuita dei giovani e di libero utilizzo per i soci del Crc il Boschetto.

circolo boschetto 2
«I canestri, già acquistati da Olimpia Legnaia e poi divenuti proprietà del Comune, sono stati dismessi da poco e, previa richiesta del circolo, sono stati ora donati al circolo – spiega Marco Di Bari, vice presidente del Crc il Boschetto – Le due attrezzature devono ora essere ricondizionate per stare all’aperto, trasportate, installate e certificate. Il campino sarà gratuitamente a disposizione delle famiglie previa appuntamento e tesseramento annuale di almeno uno dei richiedenti, quale socio del circolo».

pallone olimpia legnaia (2)

Per completare la realizzazione dell’opera però manca ancora qualche centinaio d’euro. Perciò l’associazione lancia un appello per la raccolta fondi:

«Grazie a Olimpia Basket Legnaia, la ditta Abc Tecnosport di Castelfiorentino ha fatto al Boschetto un’offerta a prezzo speciale per un totale di 960 euro Iva compresa. Tramite le partecipazioni di Olimpia, dei suoi dirigenti, del Crc Boschetto abbiamo circa metà della cifra. L’altra metà la raccoglieremo tra famiglie e persone interessate. L’offerta è libera e il ricavato sarà interamente utilizzato per la struttura ed eventuali migliorie all’area, quindi da dedicare ai bambini che abbiano voglia di giocare a basket».

ingresso boschetto
Per sottoscrivere la donazione a offerta libera ci si può recare alla cassa del bar del circolo il Boschetto specificando che l’offerta è per Canestri da Basket, lasciando il proprio nominativo al quale sarà rilasciata una ricevuta oppure, se si preferisce, in forma anonima ma sempre specificando la motivazione. In alternativa si può fare un bonifico, sempre con la causale Canestri da basket sul c.c. intestato a Crc Il Boschetto all’Iban IT76S0867302800026000263314 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close