CronacaNews

VIDEO – Bus perde olio a Ponte alla Vittoria, traffico in tilt

Cadono due motociclisti. Code fino a Legnaia. A complicare la situazione una manifestazione in centro

 

Traffico in tilt in tutta la città ieri dal tardo pomeriggio fino a sera. A una manifestazione nella zona di Santa Maria Novella che ha comportato la chiusura di diverse strade, si è aggiunto un incidente nel sottopasso di Ponte alla Vittoria.

Alle 18 circa, infatti, un autobus Firenze – aeroporto di Pisa, ha perso olio da piazza Gaddi sul Ponte alla Vittoria fino al sottopasso di piazzale Vittorio Veneto, rendendo pericoloso il transito alle macchine ma ancor di più a moto e biciclette. Infatti sono sbandati e caduti due motorini.

Per questo è stato necessario chiudere una carreggiata nel tratto maggiormente interessato, quello del sottopasso. Appena verificati i due incidenti, la Polizia municipale è intervenuta per deviare il traffico sulla corsia laterale che bordeggia la piazza dal lato del centro, chiudendo le due sotterranee. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e una ditta specializzata nella pulizia, che ha richiesto diverse ore per riportare l’asfalto in sicurezza.

Bus perde olio ponte alla vittoria traffico in tilt 2

Il traffico è così letteralmente impazzito: lunghe code fino a Legnaia, l’Isolotto e la Fortezza. Il Comune ha mobilitato molte pattuglie della Polizia municipale per gestire gli incroci più difficili e ha dato comunicazione sui pannelli a messaggio variabile.

Alla ditta proprietaria dell’autobus, oltre a essere stata elevata una sanzione per lo sversamento d’olio, saranno addebitate le spese della pulizia dell’asfalto e dei danni subiti dai due motociclisti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close