CronacaNews

Cala il buio sull’Isolotto vecchio, polemica sui nuovi lampioni

Alcuni residenti lamentano la scarsa luce fatta dai nuovi lampioni a risparmio energetico

È polemica sui nuovi lampioni delle strade interne dell’Isolotto vecchio. I nuovi led a risparmio energetico illuminano poco. I coni di luce sono insufficienti e decisamente più piccoli dei precedenti. E così via dei Ligustri, via del Biancospino, via delle Acacie e tutte le strade dedicate agli alberi incutono un certo timore al calar delle tenebre. Beffa del destino poi, è che quegli alberi stessi a cui il rione è consacrato ci mettono le fronde a oscurare  ancor di più quella fioca luce. Forse un’adeguato studio dei posizionamenti delle lampade rispetto agli alberi avrebbe potuto migliorare le cose, dicono alcuni residenti.

E così sui social monta la polemica: chi teme di inciampare al buio, visto anche la zona tutto intrico di radici e scalini e chi teme per degrado e sicurezza, visto anche che la zona è già bersagliata dallo spaccio e dai furti.

Dopo le molte segnalazioni, il presidente di quartiere Mirko Dormentoni ha annunciato sul gruppo Facebook “Sei dell’Isolotto se” di aver chiesto a Silfi verificare la necessità di aumentare l’illuminazione.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close