NewsSport

Cascine, allo Sferisterio riparte Corri con noi

Allenamenti di corsa e camminata gratuiti ogni martedì. Maria Federica Giuliani: «Gruppo coeso e solidale che coinvolge anche i diversamente abili»

Ogni martedì, alle 19, fino al 22 maggio, si potrà fare corsa e camminata in gruppo insieme al gruppo di Corri con noi partendo dallo Sferisterio delle Cascine. Un progetto non solo sportivo, ma anche sociale, visto che è aperto anche persone diversamente abili. che A darne notizia la vicepresidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani:

«Nella pandemia correre e camminare hanno avuto un ruolo importante e le persone hanno riscoperto questa pratica sportiva. Con questo spirito e ripartito Corri con noi il martedì dalle 19 alle 20 con partenza dallo Sferisterio, presso il Club sportivo Firenze al parco delle Cascine. Si tratta – ha spiegato la vicepresidente  – di allenamenti collettivi che tengono conto delle capacità di tutti i partecipanti. Gli sportivi possono usufruire di allenamenti sia di corsa che di camminata, fino al prossimo maggio 2022. Un progetto molto bello che si è spostato dal centro di Firenze al parco delle Cascine ed è un modo importante per far vivere un luogo anche nelle ore serale. Sono presenti persone esperte che accompagnano a seconda dei vari livelli di difficoltà gli sportivi che vi partecipano».

La vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani
La vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani

«Non solo. Il progetto coinvolge anche persone che spingono amici e parenti, diversamente abili, su carrozzine. È una caratteristica di questo gruppo così coeso e così solidale – ha concluso la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – che ha provveduto ad includere, nel vero senso della parola, anche gli amici più in difficoltà. Nei primi martedì verrà percorso ancora il centro città in una sorta di revival per ricordare la nascita di questa bella esperienza che è Corri con Noi per poi riprendere l’attività al Parco delle Cascine. È aperto a tutti, coinvolge le persone diversamente abili e tiene conto delle diverse difficoltà».

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close