L’infallibile naso di Batman ha assestato ieri un altro duro colpo al mondo dello spaccio. Il cane antidroga delle Unità cinofile dei Carabinieri ha scovato 23 dosi di hashish nascosti tra i cespugli delle Cascine. Così, grazie al pastore tedesco dell’Arma e ai suoi colleghi in divisa, altri 54 grammi di fumo sono stati tolti dalle disponibilità di spacciatori e tossicodipendenti.
L’operazione è stata svolta dai Carabinieri della Compagnia di Firenze e da un’unità cinofila nell’ambito dei controlli al Parco delle Cascine e e in via Palazzuolo, due zone particolarmente colpite sia dallo spaccio che da problemi sicurezza.
Nel corso del servizio è stata anche denunciata in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze una ragazza trovata in possesso di 55 grammi di Marjiuana nel corso di una perquisizione domiciliare. Si tratta di una studentessa svizzera domiciliata a Firenze, nella cui abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 285 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.