CronacaNews

Cascine, rapina passante con coltello, arrestato

I Carabinieri stavano pattugliando il parco e sono immediatamente intervenuti. Il rapinatore era già gravato da diversi precedenti con obbligo di dimora notturna in una struttura di accoglienza pistoiese

Ieri sera un uomo è stato vittima di una rapina al parco delle Cascine. Il presunto rapinatore fortunatamente però è stato rintracciato dai Carabinieri e arrestato.

La vittima stava passando dalla fermata della tramvia, in viale degli Olmi, poco prima delle 23,30, quando è stato avvicinato da un giovane straniero, il quale, minacciando con un coltello che altrimenti lo avrebbe pugnalato, lo ha derubato. Il criminale ha sottratto al passante i soldi (circa cinquanta euro) e di una cassa Bluetooth.

Fortunatamente stava pattugliando il territorio una gazzella dei Carabinieri della Stazione di Firenze, che negli ultimi mesi hanno ancora più intensificato i controlli del parco di notte. Così la vittima ha fermato i militari raccontando del reato appena subito, descrivendo il rapinatore e indicando verso dove era scappato.

I Carabinieri lo hanno scorto da lontano e si sono dati all’inseguimento. Dopo una breve ma intensa corsa, lo hanno raggiunto in via del Fosso Macinante e sono riusciti a fermarlo. Lo hanno subito identificato, riconoscendolo come un un 24enne gambiano, già noto per vari precedenti.

Lo hanno così fermato e hanno trovato addosso al pregiudicato un coltello uguale a quello descritto dalla vittima, i soldi e la cassa Bluetooth. Non solo: il presunto rapinatore, era già condannato alla libertà vigilata con obbligo di permanenza notturna in una struttura di accoglienza di Pistoia, ma anche gravato dal divieto di dimora nel Comune di Firenze. Perciò gli uomini dell’Arma lo hanno denunciato, arrestato e portato dritto a Sollicciano. Il malcapitato passante invece è potuto tornare in possesso dei soldi e della cassa.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close