CronacaNews

Cavallaccio, bambina di 3 anni aggredita da pitbull

Il cane l'ha ferocemente azzannata alla testa mentre passeggiava con la nonna. Il morso ha causato lesioni guaribili in 15 giorni. Intervenuta la polizia municipale

È salva per miracolo una bambina di appena 3 anni, che sabato sera vicino al cinema Uci di via del Cavallaccio è stata azzannata alla testa da un pitbull. Erano da poco passate le 21 la piccola si stava passando a piedi con la nonna nel grande parcheggio, quando, secondo quanto raccolto dagli agenti di polizia municipale che sono intervenuti sul posto per prestare soccorso insieme al 118, la bimba si è avvicinata al cane, che era al guinzaglio con la padrona. Tuttavia d’improvviso l’animale è scattato improvvisamente, in maniera inaspettata per la proprietaria, e ha morso alla testa la piccina.

Allertata la polizia municipale, una pattuglia del reparto di Rifredi in servizio notturno è subito accorsa sul posto. Per prima cosa si è pensato alla saluta della piccola, che è stata trasportata in codice giallo al Meyer. I vigili hanno trovato insieme alla vittima e alla sua nonna anche la proprietaria del cane, che era tornata seppure in subito dopo l’aggressione si fosse allontanata.

Per lei è scattata una denuncia per lesioni personali colpose, mentre il pitbull è stato segnalato all’Asl come animale aggressivo e  adesso scatterà l’iter previsto volto a tutelare da future aggressioni. I vigili sono stati successivamente al Meyer a raccogliere aggiornamenti sulla salute della bambina: visitata dai medici, ha avuto lesioni guaribili secondo i medici in quindici giorni.

 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close