CronacaNews

Coop Ponte a Greve, di nuovo incendio sul tetto

Un secondo piccolo incendio dai residui del precedente. Intanto si valuta se la struttura portante è ancora in buone condizioni, il risultato non è scontato

Il_Tazebao

Oggi nel primo pomeriggio, un incendio ha colpito nuovamente l’edificio del centro commerciale Coop di Ponte a Greve, ma fortunatamente le fiamme sono state immediatamente circoscritte e il rogo estinto in circa un quarto d’ora. Pare che a prendere fuoco siano stati alcuni residui catramosi del precedente e devastante incendio di due settimane fa. Il fenomeno non è del tutto inaspettato in quanto era una delle possibilità previste dagli esperti, implementata dal clima caldo. Per questo l’intervento è stato immediato e le fiamme spente prima che potesse evolversi. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Protezione civile e Polizia municipale.

Intanto si sta valutando se lo stato della struttura portante dell’edificio consenta di riparare velocemente i danni e riaprire il centro commerciale, ma il risultato non è scontato. Nella migliore delle ipotesi, l’area potrebbe essere dissequestrata già nei prossimi giorni e si procederebbe in breve tempo al restauro dell’edificio e alla sua rimessa in funzione. Nella peggiore delle ipotesi invece, se gli scrupolosi riscontri statici dovessero dare esiti negativi, i costi di riparazione sarebbero esorbitanti (si dice nell’ordine delle decine di milioni di euro) e i tempi di riapertura sarebbero molto più lunghi.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close