EventiNews

Cuperlo e Orlando a Monticelli, Festa dell’Unità al 25 aprile

Saranno presentati tutti i candidati di Firenze 1 Pd alle Regionali 2020. Pizzeria e spettacoli teatrali

Gianni Cuperlo e Andrea Orlando incontreranno i cittadini alla casa del popolo 25 aprile di via Bronzino: ad annunciarlo è il circolo Arci,  che, nell’ambito della festa dell’Unità 2020, porterà a Monticelli dibattiti, cene e intrattenimento:

La festa de l’Unità cittadina si sposta da oggi fino all’11 settembre all’interno del circolo 25 aprile – ha dichiarato il circolo in una nota diffusa ieri – Nel rispetto delle disposizioni Covid e del distanziamento sociale, il circolo Pd di Monticelli e l’associazione 25 aprile hanno collaborato per offrire a tutto il quartiere quattro giorni fatti di buon cibo, iniziative culturali e politiche. Alla cena del 9 settembre, alla presenza del vicesegretario Andrea Orlando, sarà possibile assistere alla presentazione di tutti le candidate e i candidati del collegio di Firenze 1.

Così, dopo i dibattiti tenutosi ieri «Dalla politica urlata alla politica spiegata», con Marco Patino Gomez, e «Covid-19: ricostruire il futuro» con relatori Irene Micali, Valdo Spini, Mirko Dormentoni, Beatrice Barbieri e Lorenzo Cecchi, gli incontri continuano oggi alle 18,30 oggi con il convegno «Partecipazione, cittadinanza attiva» con Alessia Bettini, Patrizia Bonanni e Alessandro innocenti.

Ma l’evento più atteso della serata di oggi 9 settembre è certamente la cena con il deputato dem ed ex ministro della Giustizia, alle 20, cui seguirà alle 21 la presentazioni di tutti i candidati Pd alle Regionali per il collegio Firenze 1.

Domani 10 settembre sarà invece la volta di un altro evento di punta della festa: il membro della segreteria nazionale del partito Gianni Cuperlo incontrerà i cittadini alle 18,30. Seguirà alle 21 lo spettacolo di improvvisazione teatrale «Harold free».

Ultimo giorno della kermesse venerdì 11 settembre: si comincerà il pomeriggio con il dibattito sullo ius soli «Dove siamo rimasti?», a cura delle Donne democratiche; a seguire, alle 21, «Abitare case e città oltre la pandemia», con Andrea Vannucci, Ilaria Grandi, Matteo Atticciati, Gabriele Minelli e  Guglielmo Perini.

La manifestazione, spiega il circolo, è possibile grazie all’impegno organizzativo da parte degli iscritti al circolo e in particolare il consigliere del Quartiere 4 Cristiano Nesti, Giovanni Chiesi e Mauro Calosi.

Per prenotazioni, scrivere a info@circolo25aprile.it 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close