EventiNewsSport

Digitalizzazione nello sport: il caso Sporteams

Giovedì 21 novembre alla Camera di Commercio

All’evento del WordPress Meetup Firenze parteciperà anche la start-up Sporteams. “La digitalizzazione nello sport” il titolo dell’iniziativa.

Luca Bassilichi commenta entusiasta: “Evento che premia i nostri sforzi in una sede prestigiosa”.

Giovedì 21 Novembre alle 16:30 presso la Camera di Commercio di Firenze si terrà un evento promosso dal WordPress Meetup che vedrà la partecipazione anche di Sporteams.

La digitalizzazione dello sport parte dalla Toscana. Sporteams, grazie alla collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, fornisce la piattaforma di programmazione gare a tutte le asd toscane.

In più la app di Sporteams, scelta da società quali Floria, Sporting Arno, Academy Porcari, Sporting Pietrasanta e molte altre, permette di trasferire in formato digitale una serie di pratiche gestite con pratiche obsolete.

Dai certificati medici alle convocazioni, dal registro presenze in allenamento fino ai pagamenti. Il tutto nel rispetto della privacy. Per Sporteams parleranno Tommaso Orlandi, responsabile commerciale e Tommaso Caligo, webmaster.

Titolo dell’intervento “La digitalizzazione nello sport: il caso Sporteams”.

L’evento, sponsorizzato tra gli altri da Siteground, verterà sulle funzionalità della piattaforma WordPress, utilizzata anche da Sporteams per il suo sito.

Sarà possibile seguire in diretta Facebook l’evento dalla pagina del WordPress Meetup di Firenze. Tra gli sponsor del Meetup fiorentino c’è anche HTValue, società da cui è nata Sporteams e che ha ospitato due dei precedenti incontri promossi.

Soddisfazione da parte di Luca Bassilichi: “Ringrazio il Meetup fiorentino di WordPress e in particolar modo Saverio Zeni per averci coinvolto nelle interessanti iniziative che stanno portando avanti e per lo spazio riservatoci quest’oggi. Un ringraziamento speciale alla Camera di Commercio per la disponibilità e per l’interesse mostrato verso la digitalizzazione dello sport. Per Sporteams è una vetrina importante in un luogo prestigioso, un riconoscimento verso il lavoro svolto in questi mesi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close