CronacaNews

Disabile in carrozzina investita in via Torcicoda

In via Torcicoda, all’incrocio con via delle Magnolie  una disabile in carrozzina è stata investita mentre attraversava al semaforo

L’auto stava facendo retromarcia perché era rimasta imbottigliata nell’incrocio quando era scattato il rosso

Stava attraversando l’incrocio al semaforo tra via  Torcicoda e via delle Magnolie, quando si è vista una macchina venirle addosso in retromarcia. È successo ieri mattina alle 10,30 circa a una donna fiorentina, disabile in carrozzina, di 58 anni, nella trafficatissima via che porta verso piazza dell’Isolotto, cuore della vita commerciale del rione e a quell’ora  transitata da molti pedoni. Nell’urto la carrozzina si è ribaltata e la donna è finita a terra.

Alla guida dell’utilitaria che ha urtato la disabile, una donna di 48 anni anch’ella fiorentina, che  avrebbe ingranato la retromarcia per liberare l’incrocio perché si era accorta di star occupando l’intersezione quando il rosso ormai era scattato. Era rimasta  infatti imbottigliata nel mezzo delle due direttrici principali dell’Isolotto vecchio, mentre stava percorrendo via Torcicoda in uscita dalla città.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Autoreparto della Polizia Municipale e il 118 che ha portato la donna al pronto soccorso per accertamenti, anche se le sue condizioni sono apparse fin da subito non preoccupanti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close