CronacaEventi

Domani inaugurazione delle Panchine Viola vicino al murales dedicato ad Astori

Le panchine viola rappresentano la gentilezza in quanto luogo d'incontro e condivisione

Il_Tazebao

Domani giovedì 29 luglio alle ore 18:00 si svolgerà in Via Canova, nel giardino adiacente al murales dedicato all’eterno Capitano della Fiorentina Davide Astori, l’inaugurazione di due panchine viola realizzate dagli Operatori Di Strada Q4 Isolotto.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cure2children e che fa parte del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza. Non a caso l’inaugurazione avviene nel corso della Settimana Nazionale delle Panchine viola. Le panchine in questione sono riconosciute come simbolo di gentilezza e comunità in quanto luogo d’incontro e condivisione.
Dopotutto il viola è un colore che nasce dall’unione del blu, che ricorda la profondità, e del rosso, associato alla concretezza, che ben identificano la gentilezza. In più, calato nel contesto del circondario fiorentino il colore viola così è simbolico per Firenze, per la Fiorentina e per il volto gentile del Capitano Astori che si staglia su uno dei palazzi di Via Canova.

Saranno presenti all’inaugurazione la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini, l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il Vicepresidente del Museo Fiorentina Massimo Cervelli e tanti altri ospiti.
Per l’occasione sarà omaggiata la memoria di Mario Mazzoni, ex allenatore della Fiorentina e fiorentino di nascita, che condusse la squadra gigliata alla vittoria della Coppa Italia del 1975.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close