News

Droga lungo la tranvia, ecco i numeri degli arresti dei carabinieri

Ecco tutti i dati della droga sequestrata e degli arrestati e denunciati per spaccio di droga lungo la tranvia nel 2019

Ogni giorno ne scriviamo, quasi ormai ci siamo abituati a questa quotidianità. Un’emergenza droga lungo la tranvia c’è ed è inutile nasconderselo. Un problema di cui denunciammo la gravità su queste colonne già oltre due anni fa, quando pochi ancora ne parlavano. Un’emergenza sociale nel mondo giovanile che sfociò con un assemblea spontanea nata da alcune mamme, preoccupate per il futuro dei loro figli, al circolo Mcl di San Bartolo a Cintoia e che coinvolse oltre un centinaio di cittadini.

Ma non bisogna dimenticare che dietro a questa forte recrudescenza della droga, c’è un altrettanto forte lavoro dei Carabinieri. Paziente, costante, instancabile, che giorno dopo giorno, con non troppi mezzi, ma con tanto coraggio e dedizione, contrastano il fenomeno. E con risultati strabilianti. L’Arma fiorentina ha reso noti i numeri di questo 2019:

Dall’inizio dell’anno nei pressi della linea T1 della tramvia  i servizi antidroga effettuati dai Carabinieri hanno portato all’arresto di 13 spacciatori e alla denuncia di altri 2, oltre che al sequestro di 64 grammi di eroina, 14 di hashish, 3 di marijuana e 2 di cocaina nonché la segnalazione di 15 assuntori alla Prefettura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close