Le buone notizie ai tempi del CoronavirusNews

Da due volontarie mascherine allegre per il Meyer

Le buone notizie ai tempi del Coronavirus - Sonia e Letizia, sarta e artista, stanno costruendo buffe mascherine per i sanitari dell'ospedale pediatrico Meyer

Il_Tazebao

Questo quartiere ha un cuore grande e ormai lo sappiamo. Ma ha anche tanto ingegno. Perché se chi ha il cuore grande lo chiudi in casa, continuerà ad avere il cuore grande e dimostrare amore agli altri anche tra le quattro mura domestiche. Basta appunto unire il cuore all’ingegno. Sonia Masina, sarta, e Letizia Castaldo, artista,  ci sono riuscite.

mascherine coronavirus bambini ospedale pediatrico meyer (5)

mascherine coronavirus bambini ospedale pediatrico meyer (4)

Chiuse nelle loro case, stanno decorando mascherine da consegnare a dei conoscenti operatori sanitari che lavorano all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Così, per dare un tocco di allegria e camuffare il regolare Dpi indossato sotto, una tetra mascherina diventa una bocca spalancata, il muso di un gatto sornione o quello di una fiera tigre o ancora un cagnolino. Poi grazie al volontario Filippo Berti, che ormai conosciamo su queste colonne impegnato in tante attività sociali del nostro quartiere, le mascherine arrivavano da casa di Sonia a quella di Letizia per essere infine inviate al Meyer. Così quindici mascherine stanno rallegrando bambini, ma anche dottori, infermieri e oss; e altre ne arriveranno. Perché il Coronavirus è una tragedia. Ma un sorriso la rende sempre meno tragica.

mascherine coronavirus bambini ospedale pediatrico meyer (2)

mascherine coronavirus bambini ospedale pediatrico meyer (1)

mascherine coronavirus bambini ospedale pediatrico meyer (6)

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close