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‘Esercito Sportswear’, i tessuti dalle missioni agli atelier di moda

IsolottoLegnaia alla presentazione del nuovo marchio fashion delle Forze armate votato al green e all'economia circolare

Il_Tazebao

 

Non si può non ricordare come l’Esercito nel tempo sia stato protagonista di molte missioni umanitarie nonché attualmente di supporto nelle nostre città per la tutela dell’ordine pubblico rappresentando uno dei punti fermi. Ora con questa scelta di business cerca di trovare spazio per una nuova visione di moda più alla portata di un pubblico eterogeneo ed indirizzato verso un abbigliamento diversificato.

Nella conferenza stampa odierna, si è potuto respirare lo spirito di avventura e di umanità nella presentazione di un marchio che contraddistingue inequivocabilmente un look diverso a tratti quasi classico ma sempre molto interessante.

esercito sportswear

La novità di questo brand sta nel fatto che per la produzione dei capi d’abbigliamento sono stati utilizzati materiali provenienti da missioni effettuate sia in Italia che all’estero privilegiando l’ecosostenibilità, in linea con la green direction adottata dall’Esercito negli ultimi periodi

Inoltre il Generale Poli ha tenuto a precisare che l’Esercito è qui anche perché è alla ricerca di nuovi talenti che possano rappresentare qualcosa di nuovo nel mondo militare, ma anche nel rilancio dell’economia circolare nello spirito di una valorizzazione del brand che oggi viene ufficialmente reinterpretato in “Esercito Sportswear”.

esercito sportswear

A breve inoltre saranno aperti appositi “Esercito store” in apposita piattaforma online per la vendita degli articoli prodotti che sicuramente avvicinerà un pubblico che altrimenti non sarebbe stato possibile avvicinare. In una esclusiva battuta rilasciata alla nostra redazione il Generale Poli ha precisato che lo store sarà accessibile direttamente dal sito dell’Esercito e sarà molto intuitivo nelle modalità d’acquisto.

Passando tra gli stands dell'”Esercito Sportswear” si respira dunque tutta la freschezza di un marchio associato a una forza armata presente in Italia dal 1861 in una cornice, quella di Pitti Uomo, che celebra la sua centesima edizione.

fanfara esercito piazza signoria (3)

“Esercito Sportswear” è il marchio commerciale dell’Esercito Italiano per la produzione e la distribuzione di capi di abbigliamento e accessori, prodotti da Officina Italia s.r.l., su licenza esclusiva concessa da Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
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