EventiNews

Fabrizio De André al Boschetto: Riccardo Mori in concerto

Stasera i brani più belli del faber nel giardino del circolo. L'evento è anticipato da un'apericena dai sapori toscani e russi.

Stasera giovedì 2 luglio alle 21 le canzoni di Fabrizio De André saranno protagoniste della serata nel giardino del circolo Mcl il Boschetto, in via di Soffiano 11 a Monticelli. Riccardo Mori, cantante e chitarrista interpreterà i più grandi successi di Faber in duo con Davide Cammelli.

«Portiamo in giro da anni il repertorio dell’indimenticabile e indimenticato Fabrizio De André da anni il nostro progetto Via del Campo – spiega Mori in un intervista a IsolottoLegnaia.it – Stasera suoneremo in versione ridotta. Il gruppo ha sette elementi, ma per le norme anticovid saremo in duo con il chitarrista e corista Davide Cammelli. Non mancheranno i grandi classici come Bocca di Rosa, Il pescatore, Un giudice, però ci saranno anche brani meno conosciuti, ma ugualmente artisticamente importanti, come Creuza de Mas un brano che suoniamo sempre, dall’omonimo album del 1984»

riccardo mori de andré

«I nostri concerti mirano proprio a tenere viva il più possibile la memoria di questo personaggio che ha attraversato molte generazioni – continua il cantante – Ai concerti, ci sono tanto adolescenti di neanche diciott’anni, quanto anziani ottantenni che sanno tutti i testi a memoria. Ma a distanza di più di vent’anni dalla sua morte, credo che oggi sia molto importante ascoltare ancora De André perché ha toccato dei temi fondamentali e universali. Proprio adesso che affrontiamo delle difficoltà notevoli, abbiamo bisogno di questo tipo di sensibilità, la testimonianza più importante che lui ci ha lasciato in eredità. Una sensibilità che ha un occhio di riguardo verso gli ultimi, gli emarginati e ha sempre un forte elemento di compassione. Come  cantava in uno dei duo brani più belli, Se ti tagliassero a pezzetti, per lui è sempre stata importante la bellezza e la libertà. sono due cose di cui non possiamo fare a meno, ma che sono sempre minacciate dal potere».

L’evento è a ingresso gratuito.

La serata sarà anticipata da un’apericena con tagliere toscano e sapori della Russia a 10 euro bevuta a scelta inclusa. Per informazioni e prenotazioni Enrico al 340/227 8318

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close