EventiNews

Festa del Gatto 2020 a Villa Vogel

Una giornata tutta dedicata ai gatti a Villa Vogel per la Festa del gatto 2020

Il_Tazebao

Domenica 16 febbraio 2020 nel chiostro e nella limonaia di Villa Vogel (via delle Torri 23 presso la sede del Quartiere 4) torna la Festa nazionale del gatto , che si teneva nella scorsa edizione all’Audace Legnaia. Che si badi bene, non è una mostra felina: le nostre tigri d’appartamento staranno a casa a farsi le unghie sul divano, mentre noi padroni  li onoreremo nella giornata a loro consacrata. Durante l’evento si terrà la mostra  di quadri, fotografie e sculture di gatti Gattart, a partire dalle 9 del mattino.

Durante tutta la festa ci saranno i volontari del Gattile ama pronti a dare informazioni di ogni tipo sui gatti e gattini che cercano casa; alla stessa associazione verrà devoluto l’incasso della manifestazione. Non mancherà poi il mercatino con oggetti gattosi.

festa del gatto 2

Tanti le iniziative fin dalla mattina: i simpatici Oracoli dei gatti, la preparazione unguenti e fiori di Bach per animali, la stampa 3D e colorazione a piacere a immagine e somiglianza del proprio gatto . Dal pomeriggio alle 15 invece ci si potrà rilassare nell’ area benessere, ma anche con il reiki e letture intuitive per animali e padroni con la tecnica del ThetaHealing.

festa del gatto 3

Alle  15,30 si aprono le presentazioni dei libri nel chiostro con l’intervento di Marina Alberghini, presidente dell’Accademia dei gatti magici di Fiesole che parlerà del suo libro ”Gatti e Artisti”.  Alle 16 sarà invece presentato il libro “la magia del gatto” di Fabio Nocentini. Alle 16,30 un interessante convegno sulle abitudini dei nostri amici a quattro zampe con la comportamentalista del gatto (e del cane) Cristina Volpini.

festa del gatto 4

Alle 17 comincerà il concerto a tema e la lettura poesie sui gatti. Ci sarà da divertirsi anche per i bambini, che avranno un apposita area gioco nella limonaia; il divertimento per grandi e piccini proseguirà inoltre con il workshop per creare il proprio grembiule personalizzato, ma anche con i tatuaggi all’henné, e niente paura per le mamme: non sono permanenti.

festa del gatto 5

I più fortunati, potranno vincere anche i premi della lotteria (2 euro il costo del biglietto) realizzata con il contributo di Mc Fido professional di via Lunga e del ristorante Un ramerino. Primo premio una cena per due al ristorante, secondo premio un tiragraffi e terzo premio i due libri presentati al pomeriggio.

festa del gatto 1

 

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close