CronacaNewsSport

Soffiano, Festa dello Sport Q4 2021

Torna il 18-19 settembre in via del Filarete la tradizionale iniziativa dove i bambini potranno provare tutte le attività sportive. Parallelamente all'Isolotto si terrà 'Sport City'

Il_Tazebao

Il 18 e 19 settembre 2021 torna come di consueto la Festa dello Sport in via del Filarete a Soffiano. Nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, la festa all’impianto Betti si farà, seppure con tutte le precauzioni del caso e in sicurezza, come del resto si riuscì a farla anche lo scorso anno.

Sabato 18 dalle 15 alle 19, e domenica 19 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, tutti i bambini e i ragazzi potranno provare gratuitamente i più svariati sport delle associazioni presenti sul territorio. Inoltre sarà come sempre un trionfo di esibizioni di atleti giovani e meno giovani che mostreranno dal vivo le discipline.

festa dello sport filarete 2

«Siamo molto contenti perché anche per questa edizione abbiamo raggiunto l’adesione di oltre quaranta società e sarà possibile provare tutte le discipline presenti nel Q4 – annuncia il presidente di Commissione Sport e politiche giovanili al Quartiere Marco Burgassi – Tornano le esibizioni (20 minuti ciascuna, presenza di spettatori nel rispetto delle norme anticovid) in palestra, sia sabato che domenica pomeriggio: danza, ginnastica e anche tennistavolo. Domenica mattina si terrà il consueto torneo delle scuole calcio. E c’è una novità: l’attività di tennis integrato grazie a Gs Unità Spinale. Bambine e bambini partecipanti riceveranno una maglietta ricordo della festa dello sport.
Ci tengo ad un ringraziamento a Gs Le Torri Podismo, Prosport e Firenze 5 Palestre volley impegnate per la riuscita della Festa, insieme agli uffici del Servizio Sport. L’associazionismo sportivo si dimostra ancora una volta forza propulsiva della nostra comunità».

festa dello sport filarete

Non solo sport, ma anche solidarietà e attenzione alle fasce più deboli della popolazione, ma anche al contempo ai corretti stili di vita: «Daremo particolare attenzione al sociale, con la presenza dell’associazione Artemisia, ed alla corretta alimentazione anche con una collaborazione della sezione soci Coop Firenze Sud-Ovest», spiega Burgassi.

festa dello sport filarete 7
Ma non sarà l’unico evento dedicato allo sport nel quartiere, in quel fine settimana settembrino. Ce ne sarà uno complementare e parallelo, di caratura addirittura nazionale: «Domenica 18, nel pomeriggio piazza dell’Isolotto ospiterà ‘Sport City’, iniziativa nazionale per la promozione dello sport diffuso», anticipa il consigliere.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close