NewsSport

Ginnastica ritmica, Maxisport vola alle Nazionali

Martina Meacci, Caterina Moretti, Giulia Ferrari si aggiudicano il passaggio alla Zona tecnica 3 Toscana Lazio Sardegna alle nazionali di Foligno

Ieri, domenica 3 novembre, si è svolta a Campobasso la fase Interregionale del Campionato di specialità di ginnastica ritmica,  fase importante per le qualificazioni nazionali.

ginnastica ritmica maxisport 2

Le migliori quattro ginnaste Junior e cinque Senior della Toscana per ogni attrezzo della disciplina (fune, palla, nastro, clavette e cerchio), dalla fase regionale, hanno avuto accesso alla zona tecnica: la fase interregionale Toscana Lazio Sardegna.

Per la Maxisport erano in gara tra le junior Martina Meacci , che ha ottenuto il quarto posto alla palla e il terzo al nastro, conquistando un doppio pass per i Nazionali di specialità.

ginnastica ritmica maxisport

«Grande soddisfazione oggi a Campobasso in occasione della Zona tecnica 3 Toscana Lazio Sardegna con Martina che tiene un’ottima gara, si qualifica con i suoi due esercizi alla fase nazionale e brilla sul podio coi colori Maxisport – ha affermato la tecnica Serena Bosi al termine della manifestazione – È stata una grande prova di carattere e crescita tecnica per Martina, classe 2005 tra le junior 2-3 (2005-2004)».

«Tra le Senior per noi ha partecipato Caterina Moretti,  che con un ottimo 14.550 alle clavette è promossa ai Nazionali di Foligno – continua – È ginnasta Falciai Arezzo ma tesserata nell’anno 2019 per Maxisport. Sempre tra le Senior, Giulia Ferrari, ginnasta Maxisport, ma tesserata Falciai Arezzo, società consorella: da due anni, vince il titolo di campionessa alle clavette e anche lei si aggiudica il passaggio».

ginnastica ritmica maxisport 4

Direzione Foligno quindi per i prossimi Nazionali del 24 Novembre per tutte e tre le atlete e le loro Tecniche Serena Bosi e Maria Cristina Cammelli

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close