EventiNews

Mese della cultura e prevenzione, il video e le foto

Il_Tazebao

Alla Biblioteca dell’Isolotto inaugurato  il mese della cultura e prevenzione. Il servizio di Toscana Tv e le foto

Opere pittoriche da tutto il mondo, convegni sanitari, presentazioni per la manifestazione che andrà avanti tutto settembre

Lo scorso Giovedì  7 settembre è stato inaugurato il mese della cultura e prevenzione 2017 alla BiblioteCanova Isolotto con l’apertura della  mostra collettiva di pittura Sull’arte non tramonta mai il sole. L’esposizione rappresenta, così come definito dagli artisti stessi, il giro del mondo su vari stili di pittura. Per tutto il mese rimarranno esposte le opere della pittrice fiorentina Emiliana Lippi per l’Europa con tecnica precisa e meravigliosa, del pittore domenicano Ricar Bonilla per l’America con tecnica ed esplosione di colori e dell’artista giapponese Kazuko Kataoka per l’Asia con i suoi incredibili disegni su seta. La mostra è stata spiegata al numeroso pubblico intervenuto dalla storica dell’arte  Roberta Fiorini.

Durante la serata si è esibito La Rosa e il Violino, il gruppo musicale nato nel nostro territorio e che è salito agli onori della cronoca per la sua originale formazione “open” che crea integrazione sul territorio.

Presenti all’inaugurazione Mirko Dormentoni, presidente di Quartiere 4  (quartiere che ha offerto il patrocinio dell’evento) e i referenti delle associazioni Mcl San Bartolo a Cintoia, Associazione San Bartolo, Associazione diabetici area fiorentina e Iapb Italia agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

 Il servizio di Toscana Tv:

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close