Cronaca

Isolotto, ruba la macchina sotto il naso a un anziano

All'Uscita della Fi Pi Li, la Polizia la ritrova abbandonata dopo poco in via Canova

Si era disperato un anziano ieri, si è visto rubare l’automobile sotto il naso. È successo sabato nel tardo pomeriggio, poco dopo l’uscita della superstrada Firenze Pisa Livorno, a un ottantenne che si era accostato in via Livorno ed era uscito pochi istanti di macchina lasciando le chiavi inserite nel quadro.

L’uomo ha sentito alle proprie spalle mettere in moto la macchina; si è girato e ha visto che un ladro era entrato dentro e gli stava rubando la macchina, fuggendo a gran velocità: pochi attimi ed era già sparito in via Baccio da Montelupo.

Per fortuna l’ottantenne ha avuto la prontezza di chiamare subito il 112, ora numero unico di emergenza. Per sua fortuna infatti aveva il cellulare in tasca e non lo aveva lasciato in macchina. Ha fornito il modello, colore, targa e tutti i dettagli dell’autovettura, all’operatore del centralino, che li ha immediatamente passati alle volanti che intanto stavano convergendo in zona e controllando i paraggi.

Probabilmente sentendosi braccato dalla Polizia, il ladro ha abbandonato la macchina rubata in una traversa di via Canova ed è scappato. Rimane ignota l’identità del criminale, per identificare quale sono in corso le indagini della Questura, ma intanto l’uomo è potuto tornare in possesso dell’auto. L’anziano ha gioito e ringraziato infinite volte i poliziotti che poco dopo gli hanno restituito il mezzo.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close