CronacaNews

Isolotto, sicurezza stradale: sequestrati motorini e comminate sanzioni

Il_Tazebao

In un’operazione di controllo per la sicurezza stradale che ha riguardato anche viale Talenti e via Torcicoda,  la Polizia municipale ha trovato motociclisti senza assicurazione, revisione e patente

La Polizia municipale del Distaccamento di Rifredi ha eseguito controlli per la sicurezza stradale nei Quartieri 4 e 5. L’operazione ha portato a sequestrare  quattro motocicli senza assicurazione, comminare verbali per oltre 12 mila euro e denunciare una persona per reiterazione di guida senza patente, cui è stato anche sottoposto a sequestro il mezzo.

Il primo intervento ieri pomeriggio in viale Talenti – riferisce il Comune – fermato un uomo alla guida di un motociclo privo di assicurazione e revisione. Per lui un verbale da 868 euro, sanzione che prevede anche il taglio di 5 punti alla patente, e un altro da 346 euro per la doppia revisione saltata. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria.

Fermato poco dopo un altro cittadino in via Torcicoda alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, già sottoposto a sequestro a luglio dalla Polizia Stradale e sanzionato per guida senza patente. Doppio verbale, da 868 euro per guida senza assicurazione, con taglio di 5 punti alla patente e da 1988 euro con alienazione del veicolo, sequestrato e portato in depositeria. L’uomo è stato anche denunciato per reiterazione nel biennio della guida senza patente e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Anche nel limitrofo Quartiere 5 è proseguita l’operazione:

Privo di assicurazione e revisione ma anche senza patente di guida era alla guida di un motociclo. Lo hanno fermato stanotte in via Baracca gli agenti della Municipale e sanzionato con un verbale da 173 euro per guida senza revisione, uno da 868 euro e sequestro del veicolo per guida senza assicurazione e un altro da 5110 euro con fermo per 3 mesi del mezzo per guida senza patente.

Infine controlli anche in viale Redi su un cittadino che circolava su un motociclo privo di revisione e assicurazione dal 2017: per lui due verbali, uno da 173 euro per mancanza di revisione e uno da 868 euro con 5 punti di decurtazione della patente e sequestro del veicolo per mancanza di assicurazione. Ma non solo: da ulteriori controlli è emerso che l’uomo aveva una patente di guida non idonea per quel tipo di veicolo, quindi è stato sanzionato con un altro verbale da 1023 euro e ritiro della patente per sospensione da 4 a 8 mesi decisa dal Prefetto.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close