CronacaNewsSport

La Florentia Rugby è pronta alla nuova stagione sportiva. Maggini: “Pronti a conquistare la Serie A, la società è in espansione. Sarà un anno pieno di iniziative”

Il vice presidente della società ci ha illustrato le novità e i progetti in programma, tra cui una nuova scuola rugby

Ieri pomeriggio, nella Sala Consiliare del Quartiere 4 a Villa Vogel, si è svolta la presentazione dei progetti sportivi e le iniziative per la stagione 2022/2023 della società Florentia Rugby A.S.D.
La dirigenza ha annunciato lo staff tecnico del nuovo anno sportivo e le squadre, dal mini rugby agli Juniores fino ai Seniores e la squadra femminile, e le varie attività sociali in programma.
Presenti per l’occasione il presidente regionale della FIR, Federazione Italia Rugby, Gabriele Mazzei, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente Commissione Sport del Quartiere 4 Marco Burgassi e l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.

La grande novità di quest’anno è che la Florentia Rugby, oltre al campo in Via di San Bartolo a Cintoia e una scuola a Scandicci, ha aperto un nuovo impianto di allenamento nel Quartiere 5 nei pressi di Rifredi.

A raccontarci in modo più approfondito la realtà della Fiorentina e le varie iniziative connesse è il vice presidente Lorenzo Maggini: “Abbiamo il progetto per andare in Serie A quest’anno, motivo per il quale stiamo investendo su tanti punti di vista per giocare in questa categoria. Tra le iniziative in programma quest’anno che mi preme sottolineare c’è il flashmob organizzato dalle nostre giocatrici in occasione della partita Italia-Australia del 12 novembre per richiamare l’attenzione sulle violenze contro le donne in Iran”.
Maggini ha poi proseguito: “Presentiamo inoltre i nostri giocatori del girone nazionale. Siamo una società giovane e tutto sommato piccola che però in questo momento ha sei ragazzi nelle giovanili Under 18 e Under 20 delle nazionali, e due convocati nella nazionale maggiore, ovvero i fratelli Cannone, ceduti al Benetton Rugby Treviso, ovvero la società di rugby più importante in Italia e con la quale noi siamo partner. Siamo l’unica società – aggiunge- affiliata al Benetton fuori dal Veneto”.

E conclude: “Per noi avere così tanti convocati nelle varie selezioni nazionali è un motivo d’orgoglio da parte nostra, perché i fatti dimostrano il nostro buon lavoro. Pur essendo una società giovane abbiamo quasi 500 atleti iscritti e ci stiamo allargando: oltre al campo di Via San Bartolo a Cintoia adesso abbiamo altre due scuole educative di rugby”.

Il pallone ovale e la Florentia Rugby sono destinati quindi a divenire prossimamente sempre più protagonista dalle parti del Quartiere 4 e nei territori limitrofi.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close