CronacaNews

Le Matite Colorate, il ‘baby parking’ di Monticelli

Le Matite Colorate è il posto ideale dove i bambini possono giocare, imparare ed anche prendersi il tempo di essere bambini

Cosa è un baby parking? I tempi sono cambiati e così anche le esigenze dei genitori che spesso dopo la scuola lasciano i figli con baby sitter o con i nonni. I baby parking hanno le caratteristiche delle ludoteche, spazi gioco attrezzati a misura di bambino ed in più educatrici specializzate a cui puoi affidare tuo figlio senza preoccupazioni.

I bambini così possono trascorrere al baby parking ore divertentibaby parking Matite Colorate
e rilassanti, giocando, rilassandosi o seguendo divertenti laboratori.

Le Matite Colorate apre a Monticelli nell’aprile 2015 su iniziativa di Isabella, in via pisana 194r a cui ben presto si aggiunge Antonella, entrambe diplomate all’Elsa Morante e decise a lavorare con i bambini. «I bambini riescono a trasmetterci emozioni incredibili e loro sono soddisfatti, si divertono e vengono coinvolti in tante attività ludiche e formative», raccontano le due.

Baby parking Matite ColorateLa loro idea è semplice, lasciare al bambino il proprio spazio, lasciandogli fare le attività che preferisce. Giochi, libri, colori ed un gran bel tappeto dove sedersi e prendersi il proprio tempo senza sovraccaricare i bambini di attività dopo dopo una lunga giornata scolastica.

Un servizio a 360 gradi, che rispecchia le esigenze delle famiglie: «siamo aperti dalle 14:00 o a richiesta anche la mattina – spiega Isabella – e accettiamo anche un solo bambino, anche il sabato e la domenica, purché i genitori ce lo lascino almeno quattro ore. Offriamo laboratori creativi manuali volti a stimolare la creatività. Facciamo centri estivi e invernali, l’ambiente raccolto e rilassato crea un atmosfera quasi familiare, tanto che i bambini più grandi aiutano i più piccoli come fratelli maggiori!»

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close