EventiNews

Legnaia, convegno sul bonus verde

Al consorzio di Legnaia da sabato un ciclo di incontri sulla detrazione Irpef del 36% per la sistemazione verde di giardini, terrazzi e cortili

Ok!MissDora

Un ciclo di convegni per la promozione della cultura del verde e della sostenibilità organizzati da Accademia Italiana del Giardino di Mati1909: è quanto inizierà domani sabato 26 febbraio 2022 alle 10 al Consorzio di legnaia di via Baccio da Montelupo 180. Presso la sala assemblee della nuova società consortile agricola di Legnaia si terrà il primo convegno, a ingresso libero:   “Bonus Verde per piccoli giardini”, pensato per permettere a professionisti e cittadini di saperne di più sull’incentivo fiscale confermato per il biennio 2022-2024.

Il Bonus verde è il primo incentivo fiscale introdotto in Italia per stimolare la realizzazione e ristrutturazione di spazi verdi privati e condominiali. Consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi, oppure per la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili. Danno diritto all’agevolazione anche le spese di progettazione e manutenzione se connesse all’esecuzione di questi interventi.

Saranno presentati esempi applicativi, casi pratici ed esperienze maturate nei primi tre anni di Bonus verde per individuare la strada migliore per ottenere il beneficio fiscale e sistemare il giardino o gli spazi verdi.

Interverranno commercialisti, docenti universitari e professionisti della progettazione e del verde ornamentale per dare tutte le informazioni utili su detrazioni, soglie di spesa, interventi ammessi, documentazione e adempimenti.

L’evento, insieme a tutta la programmazione di workshop, corsi e laboratori che si terranno fino a maggio , ha ottenuto il patrocinio del Comune di Scandicci e del Comune di Firenze.

Riconoscimento crediti formativi professionali per i dottori agronomi e forestali, per i periti agrari e periti agrari laureati e per i dottori commercialisti.

Per info e iscrizioni è possibile inviare una mail a info@accademiadelgiardino.it oppure un sms Whatsapp al numero 342 8110640.

Scarica il programma completo: 26 FEBBRAIO_Bonus Verde_legnaia 2

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close