EventiNews

Leucemia, tre giorni di solidarietà alla palestra Olympus

Il_Tazebao

Leucemia, grazie a Insieme per la vita, insieme per lo sport si potranno finanziare spazi negli ospedali per ospitare le famiglie dei bambini malati.

Dal 7 al 9 dicembre grazie alla palestra Olympus, le onlus Insieme per la vita e Agbalat organizzano una manifestazione che unisce sport e solidarietà.

Leucemia una malattia che mette a dura prova i malati e le loro famiglie. Che cosa si può fare concretamente per aiutarli nel momento del bisogno?

Erica Todisco e Paolo Falleni organizzano da dieci anni ad oggi Insieme per la vita, insieme per la sport, una manifestazione benefica all’insegna dello sport e della solidarietà.

Tutto nasce dall’esperienza vissuta sulla loro pelle. Nove anni fa infatti Ginevra, figlia dei coniugi Felleni, era malata di leucemia e si trovava ricoverata presso l’ospedale di Pisa. Insieme per la Vita e Agbalt si sono mobilitate per alleviare le loro preoccupazioni. In tutti i modi possibili.

Grazie alle cure fornite dalla Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Pisa, un reparto d’eccellenza, e alla solidarietà ricevuta dalle due associazioni, i Felleni sono tornati ad essere una famiglia felice. Ginevra è una bambina serena con tutta la vita davanti per realizzare i suoi sogni.

Ci sono tanti però nelle loro stesse condizioni. Tanti che si trovano a fronteggiare questa malattia. Per aiutare loro Erica e Paolo hanno pensato l’iniziativa che partirà venerdì. Un totale di 19 ore di lezione, 52 istruttori provenienti da tutta la Toscana.

Tra gli sponsor dell’iniziativa: Unipol Sai Assicurazioni, Italiana Immobiliare, Biauto, Traslochi Gagliardi, Fisiorama, Pelletteria Emmegi, Alkimie Sonore.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Lorenzo Somigli

Giornalista, copywriter, ufficio stampa, social media manager. Innamorato della parola. Mai smettere di comunicare!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close