CronacaNews

Monticelli, furto al bar nella notte

Rubate le slot machine e il fondo cassa al bar di Pino in via Bronzino

Il_Tazebao

Amara sorpresa stamattina per Pino, il barista cinese titolare del caffè di via Bronzino all’angolo con via Francavilla. Il commerciante al suo arrivo ha trovato la porta che affaccia su via Bronzino forzata con un grimaldello. Nella notte sono entrati i ladri e hanno portato via di peso la slot machine e il cambiamonete, oltre al fondo cassa. Le macchine erano ben fissate al muro, ma sono state letteralmente sbarbate.Totale del bottino, circa 2.500 euro nelle macchine da gioco e poco più di 60 euro in spiccioli nella cassa.

Il furto è avvenuto presumibilmente tra le 1:30, ultimo orario in cui si hanno testimonianze dal vicinato che nessuna effrazione era stata compiuta, e le 6 di mattina, ora in cui il commerciante è arrivato nel locale. In via Bronzino, nel tratto in cui è avvenuto il furto, in quell’orario si tiene anche la pulizia strade, come ogni sabato dispari; perciò potrebbe non essere un caso, la scelta del giorno, in quanto i ladri potevano trovare facilmente parcheggio davanti al bar per il furgone che certamente sarà stato necessario per portare via la pesante slot machine e il cambiamonete, compiendo così una veloce azione.

bar pino via bronziono via francavilla 3

Pino, così è conosciuto nel Quartiere il barista da una vita in Italia e benvoluto da tutto il rione di Monticelli, è molto amareggiato del torto subito: «Hanno portato via perfino i centesimi di rame – afferma – È da quando sono qui che sento parlare di mettere telecamere a questo incrocio, ma non ce ne sono. Non è il primo furto che subisco: qualche tempo fa i ladri mi entrarono in casa e mi rubarono perfino i vestiti e o le coperte». Al suo arrivo, il barista, non ha potuto far altro che chiamare i Carabinieri

Chiunque abbia visto dei movimenti sospetti o indizi utili a rintracciare gli autori del furto, è invitato a contattare i Carabinieri.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close