NewsSport

Morto Diego Armando Maradona, lutto nel mondo dello sport

El Pibe de oro aveva 60 anni, aveva subito una delicata operazione due settimane fa

Il_Tazebao

È morto Diego Armando Maradona, campione incontrastato di calcio. El Pibe de oro se ne è andato all’età di 60 anni nella sua casa di Tigres in Argentina, a causa  di un arresto cardiorespiratorio.  Il calciatore stava male da almeno tre settimane: lo scorso 3 novembre avrebbe subito un delicatissimo intervento di neurochirurgia per un coagulo di sangue.

La notizia, che in un primo momento sembrava una fake news è confermata da tutta la stampa internazionale. Il primo a riportare il tragico lutto nel mondo dello sport sarebbe stato, pare, il giornale argentino El Clarin.

Idolo popolare nella natia Argentina (che ha portato alla vittoria dei mondiali nell’86) e nella nostrana Napoli  di cui è stato il secondo miglior marcatore (e cui ha fatto vincere due scudetti, 86-87 e  89-90), Maradona ha segnato la storia del calcio. Il suo episodio più celebre però, fu  il goal segnato con la mano ai quarti di finale di Messico ’86 contro l’Inghilterra (fatto che gli valse il soprannome di Mano de Dios); nella stessa partita, tre minuti dopo, segnò quello che è stato stabilito da molti come il  Goal del secolo.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close