News

Murale Astori via Canova, sopralluogo al cantiere

Cosimo Guccione, Mirko Dormentoni e Roberto Valerio con Giulio Rosk per l'opera di 241 metri quadri dedicata alla memoria del capitano della Fiorentina

Cooperativa di Legnaia

 Ieri l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e Roberto Valerio, membro del direttivo della Fondazione Cure2Children Onlus, hanno effettuato un sopralluogo per salutare Giulio Rosk al murale di 241 metri quadrati dedicato al capitano della Fiorentina Astori in via canova 166.

L’artista ha già firmato il murale dedicato a Falcone e Borsellino a Palermo, realizzato insieme al collega Loste, e il murale di Paolo Villaggio a Genova.
Il progetto è ideato dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, e in partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.

dormentoni guccione murale astori 2
Per partecipare al crowdfunding basta fare una donazione sulla piattaforma GoFundMe: manca poco per raggiungere l’obiettivo dei 30mila euro. La campagna resterà comunque aperta al fine di raccogliere fondi destinati alla mission che Cure2Children Onlus ha dedicato a Davide Astori in India a Bangalore per curare e guarire i bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close