NewsSport

Nazionali ritmica Maxisport occupa il podio alle nazionali di Follonica

4 ori, 3 argenti e 3 bronzi per le giovanissime atlete della Maxisport alle Nazionali di ginnastica ritmica a Follonica

Ha fatto jackpot la Maxisport di Soffiano alle nazionali  Uisp di ginnastica ritmica a FollonicaMartina Meacci è  salita in vetta al podio, laureandosi campionessa nazionale per la specialità nastro. Chiara Zani  è vicecampionessa per la specialità cerchio. Due posizioni anche sul terzo scalino con i bronzi di Anita Scardigli alle clavette e Sofia Cavallin alla fune

«È stata combattutissima nella terza categoria Junior elite, ma nonostante tutto le nostre quattro portacolori si sono meritate il podio – hanno esultato ieri dalla  associazione sportiva – Un’altra super giornata iniziata prestissimo stamani e conclusa alle 13.30. Tantissime ginnaste si sono susseguite in pedana: Anita, Martina, Sofia, Chiara hanno eseguito il loro programma al top. Per il secondo attrezzo, Martina alla palla sesta, Anita al cerchio ottava, Sofia alla clavette sesta, Chiara alle clavette ottava».

«Un meritatissimo secondo posto con un esecuzione in pedana ottima nonostante l’esercizio ricco di passaggi difficoltosi – concludono – E anche il quarto giorno di gara si è concluso a Follonica, tutto il settore agonistico è finito, e da domani in gara si parte con il promozionale. In gara con le nostre junior Serena Bosi e sugli spalti un tifo tutto al femminile. Complimenti»

Ma i grandi risultati si sono visti fin dall’inizio. All’indomani del principio delle Nazionali Uisp, venerdì, la Maxisport aveva comunicato: «3 titoli nazionali in 2 giorni. Fornasini Greta classe 2008 vince nella specialità cerchio e si laurea vicecampionessa alla palla. Di Dio Sofia e Cecconi Agata campionesse nazionale alla fune rispettivamente classe 2007 e classe 2010»

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close