La scorsa settimana al circolo del Boschetto di via di Soffiano è stato presentato il crowfounding per la nuova app OkMissDora, che parte proprio dal Quartiere 4 e vede tra i partner IsolottoLegnaia.it. Con l’app si potranno fare acquisti nei negozi del vicinato, ottenendo un risparmio per il cliente e sostenendo al contempo le associazioni del territorio.
Inoltre si potrà rimanere aggiornati su quello che succede nel Quartiere 4 grazie ai contenuti sugli eventi e le curiosità del territorio forniti da IsolottoLegnaia.it e OkFirenze.com. Il progetto, nato da due giovani socie fondatrici, si sta realizzando grazie all’importante collaborazione del Quartiere 4 e di Banca Etica.
La presentazione, seppur avvenuta in forma ristretta per il necessario distanziamento imposto dalla pandemia, ha visto tra gli intervenuti anche il presidente di Q4 Mirko Dormentoni, la dottoressa Silvia Squarciotta di Banca Etica, la dottoressa Elisa Salvato di Confartigianato, il project manager ed editore Saverio Zeni, il direttore responsabile di IsolottoLegnaia.it Carlo Casini, oltre a i riferenti di diverse associazioni del Quartiere 4 e alcuni dei primi commercianti aderenti al circuito.
Il presidente Dormentoni ha sottolineato il valore sociale del progetto che ha scelto di sostenere, oltre che il tessuto economico del quartiere, la rete di associazioni che ogni giorno realizzano iniziative solidali, sociali e culturali a beneficio di tutta la comunità
“Un’iniziativa importante per il territorio e per la comunità perché tiene insieme commercio di vicinato e mondo della solidarietà. La definirei un’impresa etica all’insegna della prossimità che ha un evidente interesse pubblico. Per questo come Quartiere abbiamo deciso di patrocinarla e di aiutare a farla conoscere”