CronacaNews

Nuovo parcheggio di via della Fonderia, 170 posti in arrivo al Pignone

Un parcheggio su due livelli per la sosta in Oltrarno 

La delibera dell’assesore Del Re esaudisce la richiesta dei residenti del Quartiere 4

È stato approvato oggi in Consiglio comunale il nuovo parcheggio da 170 posti auto, per la maggior parte riservati ai residenti, appena fuori porta San Frediano, tra via della Fonderia e via Pisana. Un nuovo spazio che darà respiro a una zona costantemente critica per il parcheggio, soprattutto nelle ore serali con l’apertura di molti locali. la struttura sarà su più livelli: un piano seminterrato e un piano rialzato, in superficie, da destinare alla sosta a rotazione.

Dopo il sì della Giunta al progetto dello scorso 15 agosto, la  delibera presentata dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re ha avuto così l’approvazione di tutta l’aula. La richiesta di intervento di un parcheggio al Pignone era partita dal da parte Quartiere 4 ed era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017.

 

“Un’opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti – ha detto l’assessore Del Re – Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno”.

Fonte: Comune

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close