CronacaNewsSport

Partiti i lavori per il palasport di San Bartolo a Cintoia

Il palasport di San Bartolo a Cintoia  (palazzetto Wanny) ospiterà 3500 spettatore, avrà spazi per concerti, campi da basket, pallavolo, ristorante e sale conferenze. Costo 6,5 milioni di euro

Sono partiti i lavori per il discusso palazzetto dello sport di San Bartolo a Cintoia – Cavallaccio, nel terreno lungo via Simone Martini. Con qualche maldipancia da parte di molti che qui avevano ventilato l’idea di una piscina e le preoccupazioni dei residenti di impatti sul traffico locale per i futuri maxieventi che qui si terranno, tuttavia l’opera che cambierà il volto di Cintoia è iniziata.

Un palasport polivalente, dedicato principalmente al volley ma non solo – fa sapere il Comune –È il ‘Palazzo Wanny’ che sarà realizzato nell’area sportiva di San Bartolo a Cintoia con project financing da Azzurra Volley San Casciano. Sono partite oggi le opere propedeutiche per la realizzazione del nuovo palazzetto, che consentiranno alla Azzurra Volley di completare la progettazione per i lavori.

Secondo l’assessore allo Sport si tratta di un sogno che diventa realtà: un momento davvero importante per il mondo dello sport fiorentino, con il via a un’opera che regalerà a Firenze un impianto adatto a moltissime discipline.

Le caratteristiche polivalenti e polifunzionali dell’edificio, di capienza di circa 3500 spettatori, consentiranno l’utilizzo per manifestazioni di vario tipo a livello agonistico, concerti e spettacoli. Il palazzo sarà dotato di bar-ristorante, palestra, sala conferenze, hall per concerti, area hospitality e molte altre attività. Il progetto prevede anche secondo edificio, più piccolo, destinato a campo allenamenti, centro fitness, uffici e sala conferenze. Il campo principale sarà strutturato per la pallavolo omologata per gare internazionali. Il basket sarà omologato per il livello silver, campo di calcio a cinque per gare internazionali, pallamano omologazione serie A1 e A Elite. Il campo secondario (palestra sussidiaria) sarà omologato per la pallavolo serie B. Le nuove strutture saranno realizzate all’insegna della riduzione dei consumi energetici e dell’adozione di sistemi di energia rinnovabile. Completa l’intervento, la realizzazione di area parcheggio auto, moto e pullman.  Il valore dell’intervento è di circa 6,5 milioni di euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close