NewsSport

Pedalata in sicurezza per i giovani atleti di Itala Ciclismo 1907

“Pedaliamo in sicurezza”, una mattinata dedicata alla sicurezza per il ciclismo sulle strade del Quartiere 4

Il_Tazebao

Un corso di educazione alla sicurezza stradale rivolto ai giovani atleti delle categorie giovanili G5 e G6 che si preparano a svolgere l’attività ciclistica fuori dai ciclodromi (e quindi sulla strada): è “Pedaliamo in sicurezza”, una mattinata dedicata alla sicurezza per il ciclismo sulle strade del Quartiere 4,  organizzata per questa domenica 18 ottobre  la società Asd Itala Ciclismo 1907 , con la collaborazione della Polizia Municipale e del Quartiere 4.

Il corso prevede l’alternarsi di lezioni teoriche a lezioni pratiche, che si svolgeranno al ciclodromo Graziella Cenni di via del Perugino. Alle 12.30 è previsto un incontro alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia con le autorità comunali e le associazioni delle Vittime della Strada.

Questa, fa sapere il Comune, sarà la prima di una serie di iniziative che hanno lo scopo di dare ai giovani tutte le conoscenze necessarie per potersi muovere in sicurezza in sella alla bicicletta rivolta agli atleti di Federazione e, prossimamente, anche ai giovani ciclisti del quartiere

 

Fonte: Comune

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close