News

Perché acquistare casa a Vercelli: la situazione del mercato immobiliare

Vercelli, una città con un'alta qualità della vita a metà strada tra Milano e Torino

Vercelli occupa una posizione molto strategica dal punto di vista geografico. Infatti questa città è situata tra due principali centri che hanno molta importanza per il nostro Paese. Stiamo parlando delle città di Milano e di Torino. Al centro di queste due metropoli, comunque ha la possibilità di non essere divorata dal traffico tipico dei grandi centri urbani. Vercelli, tra l’altro, occupa un posto importante anche per quanto riguarda la qualità della vita, quindi può essere anche per questo che conviene comprare casa a Vercelli. Molti investitori approfittano delle condizioni buone del mercato in questa città piemontese, per riuscire a fare degli ottimi affari. Ma vediamo perché scegliere Vercelli per acquistare casa.

Perché scegliere Vercelli per acquistare casa

Chi è interessato ad acquistare appartamenti in vendita Vercelli può consultare come punto di riferimento il sito Immobiliovunque.it. Si tratta di un portale nuovo, davvero performante, che unisce una piattaforma efficace e contenuti validi. Infatti questo sito di cui stiamo parlando sceglie di pubblicare soltanto annunci immobiliari per acquistare casa scelti fra quelli consigliati dalle agenzie immobiliari, che sono i veri esperti del settore.

Per cui conviene davvero essere informati sul perché acquistare casa a Vercelli. D’altronde possiamo dire che le condizioni buone a livello economico di questa città, caratterizzata da un certo dinamismo, non fanno altro che offrire molto a livello lavorativo, soprattutto grazie alla coltivazione del riso.

Poi ribadiamo il concetto che abbiamo già espresso precedentemente, ovvero che Vercelli si colloca in posizione molto favorevole, a metà strada tra Torino e Milano. Da questo capoluogo del Piemonte è possibile raggiungere in pochissimo tempo le più importanti metropoli del nostro Paese.

Vercelli viene scelta da molte persone perché diversi giovani soprattutto preferiscono abitare in questo centro urbano per avere più possibilità di trovare delle opportunità lavorative. In ogni caso anche le famiglie apprezzano molto la vita in questa città del Piemonte.

I vari quartieri di Vercelli in cui acquistare casa

Ma dove focalizzare l’attenzione per comprare casa a Vercelli? È molto importante studiare bene ogni passaggio, per avere la possibilità di scegliere anche il quartiere che più corrisponde alle esigenze personali.

Per esempio nel centro storico c’è molta richiesta di immobili, ma poiché si tratta di un centro molto importante dal punto di vista storico e culturale, in questo quartiere acquistare casa costa di più delle altre zone. Per esempio, secondo gli ultimi dati a disposizione, si sa che per acquistare casa nel centro storico di Vercelli si dovrebbero spendere in media 1.150 euro per metro quadro.

I prezzi sono variabili, perché si passa da un minimo di 950 euro al metro quadro ad un massimo di 1.400 euro al metro quadro. Tutto dipende dalla posizione di prestigio in cui l’immobile è collocato.

Ci sono poi coloro che vogliono investire nel centro storico di Vercelli e in media spendono 1.500 euro al metro quadro. Si passa da un minimo di 1.250 euro ad un massimo di 1.750 euro al metro quadro.

Molto interessanti le possibilità che si possono trovare nei quartieri di Larizzate e Carengo. Si tratta di zone semicentrali, in cui si può spendere di meno. Ma questi quartieri costituiscono un’opportunità da non sottovalutare soprattutto per chi lavora nell’ambito delle risaie, perché sono molto vicini ai luoghi di lavoro. Qui, più lontani dal centro, si spendono circa 950 euro per metro quadro.

I prezzi variano da un minimo di 750 euro ad un massimo di 1.200 euro al metro quadro. Anche in questi quartieri si possono acquistare immobili per uso investimento, con prezzi fino a 250 euro al metro quadro. Di solito sono appartamenti piuttosto grandi e anche da questo punto di vista sono convenienti.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close