CronacaNews

Ponte all’Indiano chiuso per lavori questa domenica 21 e 28 marzo

Lavori all'impianto di illuminazione, chiusa anche la passerella ciclopedonale sotto il viadotto

Il_Tazebao

Brutte notizie per gli automobilisti della domenica, soprattutto per quelli che da questo quartiere devono traversare l’Arno. Il Ponte all’Indiano sarà infatti chiuso in entrambe le direzioni per l’intera giornata (dalle 5 alle 19)  di questa domenica 21  marzo e per la successiva 28 marzo. Il motivo è la necessità da parte di Silfi di eseguire la manutenzione dell’illuminazione pubblica. Sarà chiuso al traffico (con la sola eccezione dei mezzi di soccorso diretti a Careggi) praticamente l’intero ponte: da via Simone Martini e viale Gori in direzione Autostrada/Careggi e da via Zoroastro da Peretola a via dell’Argingrosso in direzione Scandicci/Fi-Pi-Li.

Ma non si creda di poter ovviare a piedi e in bicicletta: saranno chiuse anche la passerella pedonale e la corsia ciclabile in via San Biagio a Petriolo. In via dell’Isolotto sarà invece istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. Insomma, all’isolotto, ci sarà chi rimpiangerà Renato il barcaiolo.

In alternativa si potranno utilizzare Ponte alla Vittoria, e  la passerella dell’Isolotto (solo pedonale), oppure si dovrà valicare l’Arno dall’autostrada.

AGGIORNAMENTO: annullati i lavori causa vento forte. Domenica 21 marzo non sarà in vigore nessun provvedimento di chiusura e la circolazione sarà quindi consentita in entrambe le direttrici. Restano confermati i lavori per domenica 28 marzo

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close