EventiNews

Raccolta materiali scolastici per le famiglie in difficoltà

Domani davanti alla Coop di Ponte a Greve sarà possibile acquistare e donare quaderni, libri, diari, penne e tanto altro a chi non può permetterseli

Domani, sabato 12 settembre 2020, si terrà davanti alla Coop di Ponte a Greve una raccolta straordinaria di materiali scolastici per le famiglie in difficoltà del territorio. L’iniziativa è promossa da Unicoop FirenzeFondazione Il Cuore si scioglie onlus e coinvolge quarantadue supermercati Coop.fi e duecento associazioni di volontariato.

 

 

A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni all’ingresso dei punti vendita che distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare – annunciano dal il Quartiere 4 – Tutti potranno “dare un mano” in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

L’obiettivo è quello di aiutare le tante famiglie gravate dall’attuale crisi economica, donando dei kit scuola completi per consentire a ragazze e ragazzi di tornare in aula con tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tutti i materiali scolastici raccolti vengono consegnati alle associazioni in base al numero delle famiglie di cui si prendono cura per la imminente distribuzione.

I materiali scolastici verranno stoccati al “Centro Culturale Il Kantiere” di via del Cavallaccio grazie alla collaborazione della cooperativa Cepiss (Cooperativa per il sociale) che aiuterà, per la distribuzione dei materiali alle diverse associazioni, con i propri volontari.

Unicoop Firenze e Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie onlus raddoppieranno ogni prodotto donato.

La raccolta si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste per tutelare la salute di tutti.

Per informazioni visitare il sito www.coopfirenze.it/raccoltaperlascuola

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close