CronacaNews

Rifiuti tessili all’Isolotto, preso dai Carabinieri forestali il responsabile

Il fatto era stato denunciato nelle scorse ore dal consigliere comunale Alessandro Draghi

Il_Tazebao

I Carabinieri del Nucleo forestale di Ceppeto (Monte Morello) hanno individuato e denunciato ieri notte il responsabile del trasporto e scarico abusivo di rifiuti industriali che venivano stoccati in un furgone in un parcheggio dell’Isolotto. L’uomo, un cittadino cinese, già noto per reati dello stesso tipo è stato sorpreso mentre trasportava, senza autorizzazione, 50 sacchi di scarti tessili industriali, per un peso complessivo di 25 quintali.

Un secondo uomo ancora non identificato è riuscito a scappare.

Il fatto era stato denunciato nelle scorse ore dal consigliere comunale Alessandro Draghi (Fdi), che dopo la segnalazione di alcuni cittadini di un camioncino bianco carico di scarti tessili, parcheggiato lì da giorni, era stato a fare un sopralluogo nel parcheggio tra l’Asl di via Chiusi e la Bibliotecanova.

I cittadini infatti avevano notato che alcuni cinesi, a bordo di una Bmw, passavano spesso a depositare nel furgone dei sacchi neri, che veniva usato come punto di stoccaggio degli scarti tessili. Il furgone veniva poi svuotato nella notte smistando i rifiuti in piccole quantità nei vari cassonetti dell’Isolotto. I Carabinieri Forestali hanno denunciato il responsabile e hanno sequestrato il furgone.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close