CronacaNews

Rissa tra minori degenera e finisce in lancio di sassi e bottiglie. Lievi ferite anche per due carabinieri

Per i soggetti che hanno scatenato la colluttazione scatterà la denuncia in stato di libertà al'A.G. minorile

Alle ore 00.30 di stanotte nei pressi di Lebagnese, al confine tra i comuni di Firenze e Scandicci, all’interno di una casa per minori stranieri non accompagnati che ospita giovani di 17 e 16 anni, due minorenni hanno litigato con particolare violenza, ferendosi a vicenda.
Le forze dell’ordine sono intervenuti per acquietarli e, nel frattempo, il frastuono della colluttazione ha fatto radunare all’esterno una trentina di persone che hanno iniziato a manifestare dissenso verso la struttura.

Tra lanci di sassi e bottiglie i Carabinieri hanno dovuto sedare gli animi evitando che i due gruppi entrassero in contatto e che la situazione degenerasse. Due militari dell’Arma sono rimasti leggermente feriti mentre uno dei minori coinvolti ha rotto il finestrino di un’autovettura di servizio.
Attorno alle 2:30 la situazione si è poi normalizzata. I due giovani che hanno dato avvio ai violenti fatti, non fornendo alcuna motivazione, hanno ricevuto le necessarie cure presso il vicino l’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Per loro scatterà la denuncia in stato di libertà all’A.G. minorile per i reati di rissa, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close