CronacaNews

San Bartolo a Cintoia, scarica abusivamente rifiuti, ma lascia traccia dell’acquisto online

San Bartolo a Cintoia, aveva abbandonato l’imballaggio di una porta ai cassonetti, ma i Vigili dell’Isolotto lo hanno rintracciato grazie all’ordine di acquisto online fatto da una terza persona

Credeva di farla franca, nell’abbandonare i rifiuti, ma è stato sul fatto dalla Polizia municipale. È successo la scorsa settimana a San Bartolo a Cintoia, dove i Vigili avevano notato un grande imballaggio abbandonato vicino ai cassonetti proprio di via di San Bartolo. Era il cartone che conteneva una grossa porta acquistata online.

L’indirizzo riportato sulla confezione conduceva a una 43enne residente nella zona, rintracciata lo scorso venerdì dagli agenti. Tuttavia, dagli accertamenti,  emerso che non era stata lei ad abbandonare l’imballaggio, ma un’altra persona:

La donna ha riferito alla pattuglia di aver acquistato online la porta per conto di un conoscente – ha scritto il Comune in una nota – E ha aggiunto di non aver lasciato l’imballaggio ai cassonetti.  Gli agenti hanno quindi contattato l’uomo che, invitato presso gli uffici della Polizia Municipale, ha ammesso di aver abbandonato lui l’imballaggio. Per l’uomo è scattato un verbale fino a 500 euro (la cifra sarà stabilita dalla Direzione Ambiente del Comune) per violazione al Regolamento dello Smaltimento dei Rifiuti.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close