EventiNews

San Quirico, Panzanella, uno spettacolo di Costituzione

Al teatro dell Mc di San Quirico uno spettacolo per raccontare in maniera divertente ad adulti, bambini e giovani i principi alla base della Repubblica italiana.

 

Ancora commedie al Teatro del circolo mcl di San Quirico a Legnaia. Domenica 1 dicembre 2019 alle 15,30 al teatro del circolo Dario Del Bene in via Baccio da Montelupo 41 (accesso anche da via Pisana 592/b, accanto alla chiesa della parrocchia di San Quirico a Legnaia ) sarà di scena Massi Fruchi, con la partecipazione di Barbara Massini, va in scena con Panzanella,uno spettacolo di Costituzione per raccontare in maniera divertente ad adulti, bambini e giovani i principi alla base della Repubblica italiana.

 

  “Una professoressa di vecchio stampo viene scelta per spiegare la Costituzione nelle classi 2 di una scuola – ci racconta Massimiliano, l’autore –  Lei è preoccupatissima, perché non si sente all’altezza del compito. Disperata, sta cenando a base di panzanella, quando le cade un mattone sulla testa. Contemporaneamente, appare sulla scena un buffo personaggio che canta l’inno di Mameli e la risveglia dal sonno in cui era caduta dopo l’incidente. A questo punto inizia il vero motivo dello spettacolo: la spiegazione della Costituzione. Tra gag e simpatici siparietti, uno dopo l’altro i due personaggi snocciolano in incalzanti e brillanti dialoghi i principi cardine della carta costituzionale italiana. Panzanella, nome che la professoressa dà allo strano individuo co-protagonista, riesce così a convincere quest’ultima di essere all’altezza di spiegare la Costituzione ai bambini, in un finale sorprendente che svela inaspettati colpi di scena e… ancora tanto divertimento!”

Per informazioni e prenotazioni: Filippo Berti filippoberti1982@hotmail.it

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close