EventiNews

Una serata per Leonardo brunetti a Villa Vogel

Divulgatore scientifico, politico, appassionato di storia locale e pilastro del volontariato: Leonardo Brunetti sarà ricordato in un evento tra musica, ricordi e matematica

Venerdì 6 settembre sul palco di Villa Vogel  sarà ricordato Leonardo Brunetti, segretario del circolo Pd dell’Isolotto, divulgatore scientifico e appassionato di storia locale. Leonardo  è deceduto questo aprile, lasciando in tutta la comunità isolottina un grande vuoto. Un evento che vede musica, danze, teatro partecipazioni dell’associazionismo e naturalmente esibizioni di matematica, il suo più grande  amore e il linguaggio con cui sapeva spiegare tutto.

“Leonardo Brunetti era un uomo poliedrico, con le passioni della cultura, della scienza e della politica – dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni -. Professore di matematica, impegnato nella divulgazione scientifica insieme al Museo della Matematica, negli ultimi anni aveva lavorato presso l’ufficio cultura del Quartiere 4, mantenendo sempre costante e attivo il suo impegno nella politica e nell’associazionismo locali. Una persona generosa, un vero amico, anzi un autentico appassionato della nostra comunità e della sua storia. Ricordiamo, fra i molti eventi, come Leonardo sia stato il motore della poderosa programmazione delle iniziative per ‘Isolotto 60 anni’. Inoltre, era una figura che univa capacità di confronto e di sintesi, con la quale era bello e utile dialogare e mettersi in discussione. Sarà una serata di musica e cultura, di ricordo e di progetto. Come piace a noi e, soprattutto, come piaceva a lui. Vi aspettiamo!”.

L’evento, condotto da Andrea Muzzi, oltre al saluto iniziale del Presidente Dormentoni, prevede esibizioni del Gruppo Matematica e Racconto, di Tempo Reale, del Piccolo Coro Melograno, dell’Asd Iris Accademia Danze Irlandesi, di Harmonia Musicaedanza, di Athenaeum Musicale e Massimo Blaco, e interventi di alcuni rappresentanti della famiglia, e di Maria Del Carmen Farah, Franco Quercioli, Stefania Miliani, Bruno Lo Cicero, Annalisa Maggi e altri.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Consiliare Tosca Bucarelli in via delle Torri 23. Ingresso gratuito.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close