Ieri un uomo è stato denunciato a Soffiano per violazione delle misure imposte dal decreto del Presidente del Consiglio dei MInistri (Dpcm) per il contenimento dell’epidemia di Covid19. Si tratta di un 56enne italiano, del Galluzzo che è stato fermato dalla Polizia municipale mentre girava a in via del Filarete. L’uomo ha affermato di trovarsi a Soffiano perché doveva prendere una bottiglia di alcol a casa di un’amica. Evidentemente gli agenti hanno ritenuto che, nonostante l’alcool sia un disinfettante basilare di difficile reperimento in questi giorni, lo spostamento a una tale distanza da casa non fosse giustificato.
In totale sono state 212 le persone fermate e controllate ieri dai vigli per strada, mentre erano a piedi, in bicicletta o in macchina.
Un secondo uomo è stato denunciato appena al di là della passerella dell’Isolotto, in piazza Puccini. Si tratta di un cittadino indiano in bicicletta che arrivava da via Rocca Tedalda e voleva andare, senza giustificato motivo, al mercato delle Cascine.