EventiNews

Giovedì la presentazione di ‘Sogni a metà’: in ricordo di Leonardo Bianconi

Rita e Vittorugo raccontano del figlio, attraverso le memorie raccolte dal giornalista Carlo Casini: i ricordi, le fotografie e le parole degli amici di una vita segnata dalle luci del successo e le ombre della dipendenza

Questo giovedì 19 maggio, alle 18, nella sala incontri della Fratellanza Popolare di Peretola (via di Peretola 68, Firenze), verrà presentato Sogni a metà, il libro in memoria dell’imprenditore Leonardo Bianconi, tragicamente scomparso l’8 dicembre 2018.

Rita e Vittorugo raccontano del figlio Leonardo, attraverso le memorie raccolte dal giornalista Carlo Casini: i ricordi, le fotografie e le parole degli amici di una vita segnata dalle luci del successo e le ombre della dipendenza. Un percorso interrotto da un terribile incidente stradale di cui Leonardo è rimasto vittima, ha fatto sì che i suoi sogni restassero a metà. Il libro, edito da Florence Art, diventa così non una mera biografia, quanto piuttosto una riflessione sulla tossicodipendenza e sull’alcolismo, una storia che parla ai giovani, autentica, illuminata a tratti da scelte coraggiose e dalla voglia costante di rimettersi in gioco. Pagine intrise di fiorentinità, che si snodano tra il quartiere popolare di Peretola e quella Val di Pesa ancora incontaminata dalle logiche urbane.

presentazione sogni a metà libro in ricordo di Leonardo Bianconi

Interverranno Valentino Patussi, responsabile Centro alcologico regionale toscano e medico reparto Alcologia di Careggi; Gabriele Magri, psicologo; Stefano Superbi, direttore dei programmi terapeutici di Villa Lorenzi; Carlo Casini, giornalista. Coordina Silvia Tozzi di Florence Art edizioni.

I proventi delle vendite del libro saranno devoluti ad associazioni del territorio.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close